La credenza è un mobile composto da una parte bassa chiusa da sportelli e da un'alzata a ripiani aperta, in cui una volta nelle case di campagna si tenevano le stoviglie, i bicchieri e si conservavano i preziosi prodotti alimentari che si producevano nei campi.
Nella nostra credenza abbiamo riposto i vari formati di pasta artigianale Sorelle Salerno ma anche, per rispettare il significato del vocabolo, i valori in cui crediamo.

Abbiamo quindi 4 formati: spaghettoni, rigatoni, calamarata e paccheri e 3 valori, uno per ogni sorella.

I formati della nostra pasta artigianale:

gli spaghettoni delle Sorelle Salerno sono lavorati a mano e trafilati a bronzo secondo la più antica tradizione dei pastifici artigianali italiani. Una pasta eccezionale che garantisce un'ottima tenuta in cottura e un sapore inconfondibile e che presenta una superficie ruvida e molto porosa: l'ideale per trattenere i gustosi sughi con cui deciderete di accompagnarla. Non lasciatevi sfuggire l'occasione di mettere in tavola l'eccellenza artigianale delle Sorelle Salerno preparata accuratamente per voi.

l’ottima semola, ottenuta dalla molitura del nostro grano duro dal quale estraiamo soltanto la parte piu nobile del chicco, unita alla passione radicata nella storia: ecco l'essenza dei rigatoni delle Sorelle Salerno. Artigianali, trafilati a bronzo e fatti essiccare lentamente, sono un formato di pasta che si combina perfettamente con il sugo che preferisci. Provali al forno con scamorza, dadini di pancetta e pomodoro o con sughi di verdure e pesce.

la calamarata delle Sorelle Salerno è un formato di pasta pensato per i buongustai che amano il sapore del sugo abbinato a quello della pregiata semola di grano duro. Grazie all'attenta lavorazione, infatti, la superficie e la consistenza della pasta risultano perfette per raccogliere e trattenere il condimento scelto, per un autentico concentrato di sapore italiano. Provala con la tradizionale ricetta di origine partenopea che vede questo formato di pasta condito con anelli di calamari e un sugo leggero di pomodorini freschi, aglio, prezzemolo e un pizzico di peperoncino.

i paccheri delle Sorelle Salerno sono così buoni perché realizzati nel rispetto della più antica tradizione. Spessi ben 16 millimetri, proprio come quelli di una volta. Ecco spiegati il sapore e la consistenza davvero unici. Per apprezzarli al meglio, servili sempre 'al dente', con il sugo che ami di più: i paccheri sono perfetti per sughi leggeri a base di pomodoro e verdure o anche con sughi leggeri di pesce. Indicati anche per realizzare pasta ripiena o al forno.

I valori delle Sorelle Salerno:

“La gioia di vivere”. È infatti proprio grazie a questo stile di vita italiano che gli stranieri ci amano e ci invidiano. Con il piacere di stare insieme anche durante la preparazione del piatto, Sorelle Salerno vuole offrire il meglio dei suoi prodotti e veicolarli attraverso una lingua comune a tutti i popoli: la lingua della buona tavola, del mangiare e bere bene, della convivialità. Sorelle Salerno rappresenta per i consumatori uno straordinario viaggio per l’Italia alla scoperta dei territori e delle nostre tradizioni, ma anche delle ricette delle nostre nonne, con consigli utili su come presentare a tavola il piatto e stupire gli ospiti.

Ciò in cui crediamo aggiunge valore a ciò che facciamo e lo rende esclusivo. “Fare insieme” è lo stile di lavoro e di relazione della nostra famiglia. Nel nostro piccolo ci impegniamo a contribuire ad un mondo più sano e giusto. L’ascolto, la collaborazione, l’equità, la trasparenza e la coerenza ci hanno sembre guidato nelle nostre scelte quotidiane.

Oggi spesso la gente non esibisce più dubbi, ma solo certezze. Noi pensiamo che avere dei dubbi e delle incertezze sia un valore che ci permette di migliorare ogni giorno.

© 2016 Sorelle Salerno - Realizzato da: Zeranta Edutainment