Nessun prodotto nel carrello.

Stroncatura con acciughe, olive, peperoncino calabrese e olio bio: l’estro culinario dello chef Filippo Cogliandro fra tradizione e innovazione

Una cucina basata sull’agricoltura biologica e la valorizzazione dei prodotti tipici unita allo studio di ricette della tradizione rivisitate in chiave contemporanea. È questa la filosofia gastronomica dello chef Filippo Cogliandro, proprietario del Ristorante L’Accademia di Reggio Calabria, che attraverso una recente intervista rilasciata al plurisettimanale Fattiitaliani.it ha sfoggiato tutto il suo estro culinario con […]

La pasta Sorelle Salerno ti aspetta a Excellence 2019

Dal 9 all’11 novembre la nostra pasta prenderà parte alla settima edizione di Excellence per una tre giorni di incontri, cooking show e degustazioni insieme agli chef e le realtà aziendali più importanti del settore. Manca sempre meno alla settima edizione di Excellence, l’appuntamento capitolino organizzato dai fratelli Pietro e Claudio Ciccotti che come da […]

A scuola di cucina con la pasta Sorelle Salerno

Lo chef Devis Bodini e la scuola di cucina “I Gusti son Gusti” di Raffaella Brognoli celebrano la pasta Sorelle Salerno con due primi piatti a base di pesce dal gusto fresco e raffinato allo stesso tempo.

Paccheri con vongole e gamberoni

Pulite i gamberoni e le vongole e successivamente lasciate che si aprano in una padella a fuoco lento. Nel frattempo, in un’altro tegame, scaldate l’olio con l’aglio schiacciato, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e unite le vongole private in parte dal guscio e i gamberoni. Fate cuocere per 7-8 minuti (al dente) e aggiungetela al sugo con fuoco vivace, mantecandola con il prezzemolo tritato.

Calamarata con ceci al pomodoro fresco

Affettate la cipolla e fatela rosolare con l’olio, dopodiché aggiungete sedano, pomodori a pezzetti e sale. Una volta che la cottura è quasi ultimata aggiungete i ceci (cotti precedentemente) e fateli insaporire insieme al sugo. Quando la pasta sarà cotta al dente versatela nella padella e mantecate il tutto.

Linguine con cernia e fiori di zucca

Lasciate rosolare l’aglio in camicia e la cernia tagliata a tocchetti accompagnata da alcuni rametti di prezzemolo. A cottura quasi ultimata aggiungete i fiori di zucca in padella. Quando la pasta sarà cotta al dente, mescolate il tutto mantecando il piatto per circa un minuto.

Fusilli con melanzane e salsiccia calabrese

Tritate la cipolla e soffriggetela finché non diventa dorata, poi sbriciolate la salsiccia grossolanamente e fatela rosolare. Il secondo passo è aggiungere le melanzane tagliate a tocchetti, salare il tutto e lasciarlo cucinare 10/12 minuti. Quando la pasta è al dente mantecate con il prezzemolo e il gioco è fatto.

© 2019 Azienda Agricola Eredi di Giovanni Salerno
powered by IDEMEDIA®