Nessun prodotto nel carrello.

 

La produzione

Quando abbiamo deciso di fare la nostra pasta ci siamo ricordate di quello che ci dicevano i nonni sulla qualità della materia prima e sulle tradizionali tecniche di lavorazione; poi ci sono tornate in mente le emozioni ed i profumi del grano che sentivamo da bambine ogni volta che andavamo a giocare nei magazzini dove il grano era depositato.

La pasta artigianale Sorelle Salerno è Monovarietale e nasce dall’idea di produrre una pasta pregiata, buona e naturale, con essiccazione lenta ed a bassa temperatura al fine di mantenere tutte le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche del nostro grano, materia prima essenziale.

L'essiccazione avviene in celle statiche al fine di evitare che, il prodotto, dopo essere stato riposto sui teli o sulle canne, possa subire traumi di qualsiasi tipo. Altra particolarità essenziale della nostra pasta, è la semola che utilizziamo. Ottenuta dalla molitura del nostro grano la semola è di una granulometria molto grossa, motivo per il quale riusciamo ad estrarre soltanto 68 Kg di semola per ogni 100 Kg di grano molito. Normalmente la resa di semola per ogni 100 Kg di grano molito è di 72/73 Kg.

© 2019 - 2020 Azienda Agricola Eredi di Giovanni Salerno
powered by IDEMEDIA®