- Definizioni
- Condizioni generali
- Offerta al pubblico
- Prodotti
- Prezzi
- Accettazione degli ordini
- Conferma d’ordine
- Consegna
- Prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto
- Mancata consegna
- Pagamento
- Fattura
- Diritto di recesso
- Responsabilità
- Privacy
- Giurisdizione
Tutti gli acquisti effettuati tramite il Sito sorellesalerno.it sono regolati dalle condizioni generali di vendita indicate qui a seguire; inoltre tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto del GDPR (General Data Protection Regulation) entrato in vigore nel mese di maggio 2018.
1. DEFINIZIONI
a) Azienda Agricola Eredi di Giovanni Salerno, Soc.Agricola a r.L. di seguito Sorelle Salerno,
b) sorellesalerno.it di seguito Sito.
2. CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e durante il Checkout e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
3. OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
4. PRODOTTI
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
5. PREZZI
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico dell’acquirente se applicabili. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti. Il costo della spedizione varia a seconda del paese di consegna. Per l’Italia i costi relativi alla consegna ammontano a 10€ per ordini inferioiri a 90€ e sono gratuiti superata questa soglia.
6. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Sorelle Salerno non inserirà nella spesa, prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
7. CONFERMA D’ORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi. Gli ordini vengono evasi entro 3 giorni dal pagamento quando non diversamente specificato nella schermata prodotto. Gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 saranno visionati il giorno successivo.
8. CONSEGNA
L’ordine verrà consegnato entro 5/6 giorni lavorativi dal momento dell’evasione dello stesso. I tempi di consegna potrebbero aumentare rispetto ai tempi standard di 3/4 giorni durante il periodo delle festività Natalizie, Pasquali e di Ferragosto. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il servizio clienti Sorelle Salerno all’indirizzo: customer@sorellesalerno.it . Sorelle Salerno non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. La proprietà dei prodotti sarà trasferita in capo all’acquirente al momento della consegna allo stesso da parte del vettore.
Al fine di aiutarci a risolvere, a favore del cliente, controversie verso il corriere incaricato alla consegna, relative a danneggiamenti subiti dal prodotto durante la fase di trasporto, Vi invitiamo ad accettare sempre il pacco con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es. collo danneggiato, collo aperto, collo distrutto, collo bagnato, collo manomesso ecc. Questa condizione è necessaria per aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento del danno.
9. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO
Sorelle Salerno non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Sorelle Salerno si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.Lgs 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta.
10. MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Sarà inoltre facoltà di Sorelle Salerno escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line. Nel caso di giacenze superiori a 3 giorni o di mancato ritiro da parte del cliente sarà facoltà di Sorelle Salerno addebitare gli ulteriori costi sostenuti per la gestione della gestione o per il rientro della merce nel proprio deposito.
11. PAGAMENTO
L’acquisto può essere pagato dal Cliente, a sua scelta, con le seguenti modalità:
11.1BONIFICO BANCARIO
Nella fase di completamento dell’ordine, scegliere come modalità di pagamento “Bonifico bancario”. Il bonifico dovrà essere effettuato, pena cancellazione dell’ordine, entro e non oltre i 3 giorni lavorativi successivi all’effettuazione dell’ordine. La causale dovrà indicare, oltre al nome e al cognome dell’ordinante, anche i dati relativi all’ordine stesso, quali il numero e la data dell’ordine.
Il bonifico dovrà essere effettuato in favore di:
Azienda Agricola Eredi di Giovanni Salerno, Soc.Agricola a r.L.
IBAN: IT87X0859522200010000115858
Sorelle Salerno attenderà la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Qualora dovesse essere accreditata solo parzialmente la somma relativa all’acquisto, Sorelle Salerno sarà autorizzata a sospendere la spedizione della merce sino al totale pagamento della merce stessa. Sorelle Salerno non addebiterà alcun costo aggiuntivo per i pagamenti effettuati con bonifico bancario, mentre potrebbe essere applicata una commissione dal Vostro Istituto Bancario.
11.2 PAYPAL
Nella fase di completamento dell’ordine, scegliere come modalità di pagamento “PayPal”. Verrete indirizzati sulla pagina PayPal, dove Vi verranno richiesti i dati di accesso al Vostro account per completare il pagamento. Nel caso in cui non foste titolari di un conto PayPal, avrete la possibilità di completare il pagamento a mezzo carta di credito/debito. Le carte accettate dal circuito PayPal sono: Mastercard, Discover, Visa, American Express, Maestro, Carta Aura. Sorelle Salerno non addebiterà alcun costo aggiuntivo per i pagamenti effettuati tramite il sistema PayPal.
11.3 PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (CONTRASSEGNO)
Nella fase di completamento dell’ordine, scegliere come modalità di pagamento “Pagamento alla consegna”. Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente allo spedizioniere nel momento della consegna della merce. Saranno accettati unicamente pagamenti tramite contanti e dell’ammontare esatto, non è prevista la possibilità di restituzione del resto. Per questa modalità di pagamento si applica una maggiorazione di € 3,00.
12. FATTURA
Il documento fiscale (fattura o ricevuta) sarà emesso su espressa richiesta del cliente sulla base dei dati forniti durante l’ordine online e ne sarà inclusa una copia cortesia nel pacco contenente l’acquisto del cliente.
13. DIRITTO DI RECESSO
Nel caso di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, il D.Lgs. 206/2005, esclude il diritto di recesso altresì per i prodotti alimentari, in quanto “[…]beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.”
Sorelle Salerno ha comunque deciso di applicare le medesime condizioni previste per i prodotti non rispondenti alla lettera dell’art.59 del sopracitato decreto, anche alle proprie vendite online. Questo dimostra estrema fiducia nei confronti dei propri Clienti ed assoluta certezza che i Prodotti consegnati sono di primissima scelta e qualità.
- I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. (Vds comma uno e due del presente articolo);
- L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna;
- Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, per l’intero acquisto, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato e approvato mediante procedura di reso di seguito indicata, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti purché siano rispettate le seguenti condizioni.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- e) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sorelle Salerno darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio deposito), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- Sorelle Salerno non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
13.1 PROCEDURA DI RESO
- Accedere alla sezione “Il mio account” cliccando sull’icona
- Selezionare il tab “Ordini”
- Cliccare sul pulsante “Visualizza” relativo all’ordine per il quale si intende chiedere un reso
- Cliccare sul pulsante “Avvia procedura di reso”
- Sarai ricontattato dal servizio clienti per il completamento della procedura.
Se il reso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, lo stato della richiesta passerà da “Spedito” a “Rimborsato” e Sorelle Salerno provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni, in caso contrario, lo stato ritornerà a “Spedito” ed il pacco sarà nuovamente recapitato al Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sorelle Salerno accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sorelle Salerno provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
14. RESPONSABILITÀ
Sorelle Salerno garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna. Sorelle Salerno declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti.
15. PRIVACY
Sorelle Salerno procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella pagina Privacy Policy del Sito.
16. GIURISDIZIONE
Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente competente il Foro di Crotone.